Quest’anno mi sono presa un po di tempo per me. Lontano dal mare e dalle spiagge affollate di agosto con la speranza di sfuggire anche dal caldo torrido di questa estate.
E così è stato, un venticello fresco e primaverile mi ha accompagnato in giro per l’Europa, un cielo azzurro e soffici nuvole bianche hanno fatto da sfondo alle mie fotografie per le strade di città non troppo affollate.
Una visita al Centre Pompidou, una passeggiata lungo il Canal Saint-Martin, un rilassante tè in Moschea, vedere e ascoltare i numerosi artisti di strada, una birra al tramonto visto dal Sacrè-Coeur e strane conoscenze nei bar/barconi sul lungo Senna.
Tutto perfetto direi ma qualcosa ha attirato la mia attenzione in moltissime occasioni.
Sono le centinaia di materassi appoggiati ai muri di Parigi, gettati a terra, sui marciapiedi e nei parchi… forse gettati via perchè ormai usurati o forse messi appositamente a disposizione degli innumerevoli clochard, homeless, senzatetto che per la strada ci vivono e ci dormono.
In effetti questi materassi li collego a loro, donne e uomini , giovani e anziani che per le strade di Parigi, Londra e Copenhagen, le città del mio tour europeo, hanno fatto tremare il mio cuore.
❤ ॐ
Copyright © all rights reserved