A due passi da Plaza Dorrego, nel vivace barrio di San Telmo a Buenos Aires, in una antica casa coloniale dall’aria bohémien ci accoglie Amerigo, un artista argentino, un sognatore che crede ancora ad un mondo che può cambiare.
È un posto fuori dal circuito turistico, un piccolo mercato a kmzero che offre prodotti ortofrutticoli e articoli biologici realizzati da produttori locali.
Alle pareti sono esposti quadri di artisti del posto e nel piccolo cortile interno viene allestita la nostra colazione. Una cassetta della frutta per tavolo, sedie improvvisate recuperate qua e là, pane fresco, formaggi, marmellate, olive, frutta e un buon vino locale… cosa chiedere di più!
Ci raccontano del loro progetto, delle tante fatiche e della gioia che ne consegue, sono questi piccoli momenti che rendono un viaggio indimenticabile, l’accoglienza e il sentirsi parte di una comunità, é ciò che mi attrae e questo luogo rimarrà tra i miei posti preferiti in assoluto!
Eccovi una piccola galleria fotografica, spero di riuscire a trasmettervi l’atmosfera sospesa e atemporale di questo lato dell’Argentina più rurale e creativa.
ॐ❤