Quando ti ritrovi in mezzo ad una festa popolare, in un piccolo pueblo boliviano, l’unica possibilità é iniziare a ballare e brindare insieme a loro con la Chicha in onore della Pachamama!
Il popolo boliviano vive a stretto contatto con la natura, rispetta e venera la Pachamama, che in lingua quechua significa la Madre Terra, coltivando il sapere ancestrale indigeno. L‘uomo non può intervenire nei ritmi creatori e distruttori della Terra, se li alterasse cambierebbe il flusso delle loro forze, la fecondità del pianeta dipende da queste e dalla sua unione con il Cielo: quando Terra e Cielo si congiungono viene perpetuata la creazione cosmica.
In questa occasione avevano costruito delle piccole costruzioni, fatte di pietre e materiali naturali; case con cortili e recinti decorati con fiori e frutta e poi benedette versando la Chicha al suolo.
Ecco una piccola galleria fotografica per raccontare e cercare di trasmettere l’allegria e la sacralità di quel momento vissuto a Tarata, nel distretto di Cochabamba.
ॐ❤